La nostra passione e il nostro impegno: un caffè unico

L'obbiettivo del nostro lavoro è quello di creare un caffè di eccellenza, prodotto nel solco della migliore tradizione italiana, un caffè unico, capace di dare emozioni e piacere a chi lo degusta.

Per ottenere il nostro obbiettivo, selezioniamo le migliori partite di caffè crudo da fornitori scelti attentamente, con rispetto per chi lo coltiva responsabilmente, e poi controlliamo con cura ogni fase, la miscelazione, la torrefazione, la macinazione e l'imballaggio del prodotto.

È così che possiamo dare la migliore soddisfazione a chi, come noi, ama il caffè, a chi lo beve da solo o in compagnia, al bar, a lavoro o a casa – il caffè Battista deve essere buono, sempre e ovunque!

Da dove proviene il nostro caffè

Per il nostro caffè utilizziamo i più pregiati e selezionati caffè che crescono nelle migliori piantagioni del mondo. Il Caffè Nino Battista proviene da:

America Centrale: dove selezioniamo la varietà di Arabica Htm Tournon in Costarica, la varietà Arabica e Barahona a San Domingo ed in Messico l’Arabica Altura Mexico Street Hard Ground; in Guatemala la varietà Arabica Antigua Pastores e la Robusta Washed; nello Stato di El Salvador l’Arabica SHB Premium, in Colombia la varietà Arabica Supremo.

Sud America: il Brasile è il luogo di provenienza delle varietà Arabica Santos e la Fancy Guaxupé Dulce.

Africa: dal Kenya prendiamo la varietà AA Top, in Congo la varietà Robusta Monsonato, in Etiopia l’Arabica Sidamo.

Asia: in India selezioniamo la varietà Parchment Kapi Royale; a Sumatra, per la nostra pregiatissima Linea Biologica, la varietà Flores Robusta Polished, e la varietà Mandheling Raja Gayo.

Una volta selezionate le varietà le misceliamo e tostiamo, in base anche a ricette che provengono dalla nostra storia, esperienza e passione, per portare al palato di chi degusta i nostri caffè.