Caffè Nino Battista

Nino Battista Caffè

Siamo dediti alle torrefazione del caffè da generazioni, il caffè è per noi una tradizione di famiglia e una grande passione, ed è così che creiamo e mettiamo a disposizione un vero e proprio caffè d’autore, di cui siamo veramente orgogliosi.

Il caffè che Nino Battista crea utilizza i più pregiati caffè, prodotti selezionati che scegliamo e importiamo direttamente dalle migliori piantagioni del mondo - dall'America Centrale e dal Sud America, dall'Africa e dall'Asia. Selezioniamo le varietà e le misceliamo per portare sul mercato l'emozione di un caffè unico, apprezzato dai più esperti, dai palati più esigenti.

Col tempo la nostra azienda è cresciuta e si è sviluppata, manteniamo intatta la tradizionale produzione artigiana (basata su ricette speciali frutto tanto della esperienza di più generazioni di torrefattori quanto della ricerca continua dell'eccellenza) utilizziamo anche soluzioni impiantistiche moderne che assicurano un caffè della qualità più affidabile.

La produzione di un caffè di qualità, tostato e miscelato, declinato nelle diverse linee di produzione, è curata con ogni attenzione. Fare un buon caffè è il nostro principale interesse, la nostra passione e il nostro lavoro, ma non dimentichiamo di curare nel migliore dei modi i servizi distributivi e di assistenza alla clientela.

La torrefazione

Nascita della torrefazione

La tradizione della nostra torrefazione si tramanda da 4 generazioni. Il capostipite dell'azienda è Nonno Antonino, che già nei primi decenni del ’900 realizza una vasta produzione dolciaria, dando le basi all'attività avviata negli anni 40 dal figlio, Giuseppe Battista, padre di Nino Battista, che si dedica all’importazione di caffè in chicchi verdi da tostare.

Nel dopoguerra, Giuseppe Battista inizia a vendere caffè torrefatto (inizialmente con un tostino a legna da 5 chilogrammi) e macinato, e il suo locale, situato in un centralissima via di Triggiano (BA), diventa subito un punto di riferimento per quanti desiderano gustare un ottimo caffè.

Negli anni 60 il consumo di caffè nei bar e nei locali pubblici in genere diviene un fenomeno di massa, e l’azienda, guidata da Nino Battista, si afferma come leader del settore in Puglia con le sue miscele.

Viene creata la Battista Nino Caffè srl, che si conferma sul mercato pugliese come una delle migliori torrefazioni, con straordinari risultati in termini di qualità del prodotto e di numero di clienti, ed oggi, alla quarta generazione, portiamo avanti questa tradizione con grande passione e impegno.